Produzione Pane Artigiano Cirri a Firenze

Produzione Pane

Ogni giorno, dal lunedì al sabato, il Panificio Cirri sforna moltissime tipologie di pane fresco tra cui il toscano, il pugliese, l'integrale, la ciabatta e la schiacciata all'olio


La lavorazione del pane e dei vari prodotti avviene durante la notte mentre alla fase di preparazione dei vari ingredienti viene dato seguito la sera prima. 


La lievitazione lenta dell'impasto è uno dei segreti della genuinità e della fragranza dei prodotti di Stefano Cirri che non lasciano mai nulla al caso. 


A fare la differenza è anche la maestria artigianale grazie alla quale l'impasto viene lavorato manualmente, dividendolo in varie bozze e dando forma a prodotti di diversa tipologia e pezzatura. 


Per quanto riguarda, poi, la schiacciata all'olio, è necessario tenere conto del fatto che essa viene prodotta in tutte le sue varie altezze, da quella più bassa e friabile a quella molto più alta e perfetta per essere farcita; per tutte usando sempre olio extravergine di oliva.

Schiacciata All'Olio

Focaccia Panificio Artigiano Cirri a Firenze


Ogni notte lo staff del Panificio Cirri è all'opera per produrre pane fresco toscano, pugliese, integrale, la tipica ciabatta e la schiacciata all'olio. La lievitazione è rigorosamente lenta e la preparazione dei vari ingredienti avviene la sera prima in modo tale da non lasciare nulla al caso. La genuinità è il valore aggiunto che rende i vari prodotti a dir poco unici nel loro genere in fatto di gusto e friabilità. Per quanto riguarda, poi, la schiacciata all'olio, è interessante precisare che essa viene prodotta in tutte le sue declinazioni, da quella bassa e friabile a quella alta e perfetta per essere farcita.